fbpx
HM Travel

Marocco

Un tour del Marocco, sia se tratta la visita delle città imperiali, sia se volto alla scoperta del grande sud, vi porterà ad affrontare un’avventura indimenticabile.

Per il forte impatto con una cultura molto diversa dalla nostra, per il popolo marocchino, per il suo cibo così particolare, per il fascino delle notti stellate in mezzo al deserto, un tour in Marocco vi avvicinerà alla scoperta del mondo islamico.

Le città imperali di Rabat, Marrakech, Meknes e Fes, le rinomate località di mare come Casablanca, Agadir e Tangeri, gli splendidi minareti, l'intramontabile fascino del deserto del Sahara e dei maestosi Monti Atlas ... tutto questo rende il Marocco un'ambita meta da non perdere, visitata e apprezzata da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Un viaggio nella storia attraverso le diverse culture stanziatesi nel territorio del Marocco si può vivere visitando le quattro città imperiali:

Rabat
Capitale di uno stato moderno, Rabat è il simbolo dell'immortalità del Marocco. Abbracciata da chilometri di mura color ambra e ornata da ibiscus, Rabat mescola nella stessa raffinata eleganza il suo cuore storico e la città attuale. Ospita il Palazzo Reale di Sua Maestà Hassan II, è sede del Governo del Marocco, dei Ministeri e delle Amministrazioni. Possiede la più grande università del Paese e pullula di negozi, librerie, cinema, teatri.

Marrakech
La seconda città del Marocco per dimensione e importante centro di cultura, intrattenimento e piacere. Questa antica capitale è oggi una città molto vivace, famosa per i suoi mercati e le sue manifestazioni.

La piazza Djemaa el-Fna è il luogo in cui accade tutto: qui le varie tribù vengono a vendere i loro manufatti e i commercianti Berberi portano i loro prodotti. Tra i monumenti storici di Marrakech spiccano le tombe sadiane delicatamente intarsiate e il minareto della Koutoubia, uno dei monumenti islamici più belli del nord Africa ...

Meknès
E' il sultano Moulay Ismail che nel XVII secolo inizia a farne la più meravigliosa capitale imperiale: palazzi, moschee, giardini, vasche, scuderie vengono costruite in più di cinquant'anni senza tuttavia riuscire a completare il gigantesco perimetro delle mura ...

image description
Stagione Migliore:Da Aprile a Settembre
Località Popolari: Marrakech, Casablanca, Tangeri

Marocco

avventure incredibili tra storia e cultura

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!

Stiamo aggiornando le nostre offerte!

Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso

Viaggi in primo piano

Scopri le nostre migliori offerte per te!