Termini e condizioni

Termini Contrattuali

Acquistando offerte di viaggio sul sito HM TRAVEL si dichiara di aver preso visione ed accettato i seguenti termini contrattuali

PREMESSA

La GI.PA TRAVEL SRL, agisce sia in qualità di venditore di pacchetti turistici e di singoli servizi organizzati da terzi soggetti, e sia in qualità di organizzatore di viaggi e pacchetti viaggio personalizzati ed elaborati sulla scorta di specifiche esigenze del consumatore.

I) FONTI NORMATIVE

La vendita di pacchetti turistici e/o di singoli servizi, come pure l’organizzazione di viaggi ad hoc, sia che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, sono disciplinate dalla L.27/12/1977n°1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 nonché dai D.Lgs. 206/2005 e 79/2011.

II) AUTORIZZAZIONI

La GI.PA TRAVEL SRL è abilitata, sulla scorta della normativa vigente a svolgere sia l’attività di organizzatore quanto di intermediario turistico, e la sua attività può pertanto estrinsecarsi sia nella vendita di pacchetti turistici e/o singoli servizi, nonché di organizzazione vera e propria di viaggi.

III) DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto s’intende per:

  • Organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga in nome proprio e verso corrispettivo forfettario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui al seguente art.4 o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione;
  • Intermediario: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art.4 verso un corrispettivo forfettario;
  • Turista: l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto della quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico.

IV) NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

L’art. 34 del Dlgs 79/2011 cd Codice del Turismo, così definisce il pacchetto turistico:

I “pacchetti turistici” hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti “tuttocompreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio di cui all’art. 36 che costituiscano per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del “pacchetto turistico” (art.34Cod.Tur.).

Il turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (redatto ai sensi e con le modalità di cui all’art. 35 Cod. Tur)

Il contratto costituisce titolo per accedere al Fondo di garanzia di cui al successivo art..

V) INFORMAZIONI AL TURISTA-SCHEDA TECNICA

L’organizzatore predispone in catalogo o nel programma fuori catalogo – anche su supporto elettronico o per via telematica – una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori della scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono:

Estremi dell’autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. o S.C.I.A. dell’organizzatore;

  • Estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile;
  • Periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo;
  • Modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art.39Cod.Tur.);
  • Parametri e criteri di adeguamento del prezzo del viaggio (Art.40Cod.Tur.).

L’organizzatore inserirà altresì nella scheda tecnica eventuali ulteriori condizioni particolari.

Al momento della conclusione del contratto l’organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l’identità del/i vettore/i effettivo/i, fermo quanto previsto dallʼart.11 del Reg.CE2111/2005, e della sua/loro eventuale inclusione nella cd. “Blacklist” prevista dal medesimo Regolamento.

VI) PRENOTAZIONI

La proposta di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, direttamente al turista o allo stesso presso l’agenzia di viaggi intermediaria. L’organizzatore fornirà prima della partenza le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, come previsto dall’art. 37, comma 2 Cod. Tur. Ai sensi del D.lgs 79/2011 e dell’art. 64 e ss. Del D.lgs 209/06, la Gi.Pa Travel srl specifica che non è applicabile la facoltà di recesso prevista dagli artt..50, 52, 53 45 e 54.1 delD.Lgs.206/2005.

VII)  PAGAMENTI

  • In caso di vendita di pacchetti e Servizi turistici di terzi

All’atto della prenotazione dovrà essere versato un acconto nella misura richiesta dall’organizzatore oltre alle quote di iscrizione ed ai costi accessori previsti. Il saldo dovrà essere versato almeno 30 (trenta) giorni antecedenti la data di partenza.

  • In caso di organizzazione di viaggio “su misura” con richieste specifiche del cliente

All’atto della prenotazione dovrà essere versato per intero importo relativo ai costi di trasporto aereo, marittimo e/o altro genere concordato, sia di andata che di ritorno, oltre le tasse di imbarco e sbarco in aeroporti e porti e/o altri luoghi deputati all’arrivo e alla partenza del mezzo di trasporto prescelto dal cliente. All’atto della prenotazione dovranno essere versati in una quota non inferiore al 25% del costo totale dei servizi alberghieri e di altro genere necessari all’espletamento del mandato oltre alle quote d’iscrizione ea ai costi accessori.

Un secondo acconto ammontante ad ulteriore 25% come sopra quantificato nei 60 giorni anteriori alla data di partenza.

Qualora la prenotazione venisse effettuata in un periodo compreso tra il 60° e 30° giorno antecedente alla data di partenza, l’acconto a versarsi ammonterà al 50% del costo totale dei servizi alberghieri e di altro genere necessari all’espletamento del mandato oltre alle quote d’iscrizione ea ai costi accessori

Ove la prenotazione fosse effettuata successivamente al 30° giorno anteriore al giorno della partenza il consumatore ha l’obbligo di corrispondere all’organizzatore l’intero importo alla sottoscrizione del contratto.

Il mancato pagamento delle somme di cui sopra nei termini sopra specificati, oltre a costituire grave inadempimento comporterà, per patto espresso la risoluzione del presente contratto, autorizzando la Gi.Pa Travel srl a svincolarsi dal contratto, ad incamerare le somme eventualmente percepite, fatto salvo il diritto al risarcimento di ogni eventuale maggior danno.

VIII) PREZZO

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo e dagli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti.

Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

–              Costi di trasporto, incluso il costo del carburante;

–              Diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse o diritti di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;

–              Tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.

Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi e dai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma, come riportata nella scheda tecnica del catalogo, ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra.

Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo.

IX) MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA

Prima della partenza l’organizzatore o l’intermediario che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al turista, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue.

Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il turista potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’articolo 10.

Il turista può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato.

Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del turista del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla, (Art.33 lett. e Cod. Cons.) restituirà al turista il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio.

La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il turista sarebbe in pari data debito rese con quanto previsto dallʼart.10, 4° comma qualora fosse egli ad annullare.

X) RECESSO DEL TURISTA

Il turista può recedere dal contratto, comunicandolo in forma scritta alla Gi.Pa Travel srl e senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

Aumento del prezzo di cui al precedente art.8 in misura eccedente il 10%

Modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista.

Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto:

Ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;

Alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.

Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto lʼavviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.

Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, o nel caso previsto dallʼart.7, comma2, saranno addebitati indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui al punto VII del presente contratto:

  • in caso di vendita di pacchetti e servizi turistici di terzi

Faranno fede le condizioni generali del contratto dell’organizzatore prescelto dal consumatore e comunque il costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura indicata nella scheda tecnica del Catalogo o Programma fuori catalogo o viaggio su misura, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi

  • nel caso di “viaggio su misura” organizzato dalla Gi.Pa Travel srl su specifiche esigenze del cliente
  1. costi di trasporto aereo e/o marittimo e/o di altro genere 100% per cancellazioni totali o parziali effettuate dalla data di prenotazione
  2. costi dei servizi alberghieri e di altri servizi necessari all’espletamento del mandato

–              30% per cancellazioni totali o parziali effettuate dalla data di prenotazione al 45° giorno antecedente alla partenza

–              50% per cancellazioni totali o parziali effettuate dalla data di prenotazione dal 44° al 30° giorno antecedente alla partenza

–              75% per cancellazioni totali o parziali effettuate dalla data di prenotazione dal 29° al 7° giorno antecedente alla partenza

–              100% per cancellazioni totali o parziali effettuate dalla data di prenotazione dal 7° giorno antecedente alla partenza

Le quote d’iscrizione e costi accessori saranno addebitati al consumatore nella misura del 100% del loro valore.

Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto.

XI) MODIFICHE DOPO LA PARTENZA

L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del turista, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.

Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga  rifiutata dal turista per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo  di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente  pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo  delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

XII) SOSTITUZIONI

Il turista rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che:

L’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario;

Il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (exart.39Cod.Tur.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari;

I servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione;

Il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo.

Le eventuali ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica.

XIII) OBBLIGHI DEI TURISTI

Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, la Gi.Pa Travel srl fornirà, ai cittadini italiani, per iscritto le informazioni di carattere generale aggiornate alla data di stampa del catalogo relative agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria per l’espatrio.

I cittadini stranieri hanno l’obbligo di reperire le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali.

I turisti provvederanno, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti Autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandosi prima del viaggio.

In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata alla Gi.Pa Travel srl né in qualità d’intermediario e di organizzatore. E’ esclusa, in ogni caso, qualsiasi responsabilità della Gi.Pa Travel srl per eventuali mancate partenze o interruzioni del viaggio dovute a irregolarità dei documenti personali di riconoscimento (passaporto o carta di identità) con particolare   riferimento alla validità e al loro stato di usura o danneggiamento.

I turisti dovranno informare la Gi.Pa Travel srl – n.q. di intermediario e/o l’organizzatore – della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti.

Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il turista reperirà (facendo uso delle fonti informative indicate al comma 2) le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio.

I turisti dovranno inoltre attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza e da quelle specifiche in vigore nei Paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti, alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I turisti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore e/o l’intermediario dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati, ivi incluse le spese necessarie al rimpatrio.

Il turista è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

Il turista comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

Il turista è sempre tenuto ad informare l’intermediario e l’organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc…) ed a specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati.

XIV)  CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato.

In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, la Gi.Pa Travel srl nella qualità di organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel dépliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del turista.

XV) REGIME DI RESPONSABILITÀ

L’organizzatore risponde  dei danni  arrecati al turista in caso d’ inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

L’intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, ma è r responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediatore, comunque, nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia, salvo l’esonero di cui allʼart.46 Cod.Tur.

XVI) LIMITI DEL RISARCIMENTO

I risarcimenti di cui agli artt.44, 45 e 47 del Cod.Tur. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti, dalla C.C.V., dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico non ché dagli articoli 1783 e 1784 del codice civile.

XVII) OBBLIGO DI ASSISTENZA

L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al turista secondo il criterio di diligenza professionale con esclusivo riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto.

L’organizzatore e l’intermediario sono esonerati dalle rispettive responsabilità (art.15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata o d’inesatta esecuzione del contratto è imputabile al turista o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore.

XVIII) RECLAMI E DENUNCE

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal turista durante la fruizione del pacchetto mediante tempestiva presentazione di reclamo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio.

In caso contrario il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso ai sensi dellʼart.1227c.c.

Il turista dovrà altresì –a pena di decadenza –sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento, all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza.

XIX) ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO

Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici della Gi.Pa Travel srl speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto turistico, da eventuali infortuni e da vicende relative ai bagagli trasportati.

Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti, malattie, casi fortuiti e/o di forza maggiore. Il turista eserciterà i diritti nascenti da tali contratti esclusivamente nei confronti delle Compagnie di Assicurazioni stipulanti, alle condizioni e con le modalità previste da tali polizze.

ADDENDUM

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI

 

a) DISPOSIZIONINORMATIVE

I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art.I,n.3en.6; artt. da17 a 23; artt. da 24 a 31 (limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato, è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio e non può in alcun modo essere considerato organizzatore di viaggio.

b) CONDIZIONI DI CONTRATTO

A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6 comma 1; art.7 comma2; art.13; art.18. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi servizi come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore, viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.).

Napoli lì________________________

Firma Cliente___________________

Gi.Pa Travel srl

(per accettazione e conferma)

A norma dell’art. 1342, II comma, c.c., le parti specificatamente approvano i patti di cui ai punti VI, VII VIII IX X XII XIII XIV XVI e XVIII

Napoli lì________________________

Firma Cliente___________________

Gi.Pa Travel srl

(per accettazione e conferma)