fbpx
HM Travel

Emirati Arabi Uniti

Terra di contrasti e contraddizioni, ultramoderna ma allo stesso tempo legata alle più antiche tradizioni locali. Sul suo territorio, convivono i grattacieli più alti del mondo e le distese del deserto con i beduini, i centri commerciali ultramoderni insieme agli antichi villaggi dei pescatori.

Generalmente si tende ad identificare il Paese con la città di Dubai, ma sono sette gli emirati che compongono la federazione: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaima, Sharjah e Umm al-Qaywayn.

Tra le nazioni più ricche al mondo, trovano la loro principale fonte di guadagno nel petrolio ma anche, perlomeno a Dubai, nel turismo e nel commercio visto che è Abu Dhabi a detenere il 90% delle risorse di oro nero nel Paese.

L'incredibile Dubai è espressione di lusso, esagerazione e abbondanza (negli hotel, nei negozi, nel cibo).

Tra le moltissime attività che il territorio offre, si possono scoprire siti archeologici nel suggestivo scenario montagnoso di Hatta, mercanteggiare i souvenir nei tipici souq di Sharjah, fare una passeggiata in groppa ad un cammello tra le dune del deserto di Abu Dhabi (magari sotto un cielo stellato) o immergersi lungo la barriera corallina nelle acque del Golfo Persico.

Abu Dhabi, originariamente un piccolo villaggio di pescatori, oggi è una delle città più ricche al mondo, capitale di un Paese che detiene circa l’8% delle risorse petrolifere mondiali e che registra un crescente sviluppo economico. Super moderna e tanto commerciale (sta sempre più assomigliando a Dubai per gli alti grattacieli, i negozi di lusso, il clima internazionale), mantiene un’aurea tradizionale grazie ai profili delle moschee e ai minareti. Circondata dal deserto, presenta spiagge bianche ed offre ai suoi visitatori servizi e strutture che vanno dal business all'intrattenimento come hotel, centri benessere, prestigiosi campi da golf, teatri e, presto, famosi musei internazionali fra cui il Guggenheim Abu Dhabi e il Louvre Abu Dhabi.

image description
Stagione Migliore:Da Novembre a Maggio
Località Popolari: Dubai, Abu Dhabi

Emirati Arabi Uniti

lusso e sfarzo per un paese che non si ferma mai

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!

Stiamo aggiornando le nostre offerte!

Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso

Viaggi in primo piano

Scopri le nostre migliori offerte per te!