Sorprendente Copenaghen
Copenaghen, famosa per la sua statua della Sirenetta, è ricca di cose da vedere: Nel quartiere Frederiksstaden di Copenaghen, troverete il famoso Palazzo di Amalienborg ed i suoi tranquilli giardini con l'acqua. Originariamente costruito come residenza per la nobiltà, la famiglia reale vi ha preso sede dopo un incendio a Christiansborg nel 1794, e il palazzo rimane la loro casa d'inverno. I palazzi identici formano un ottagono. Costruito in stile rococò luce, gli edifici combinano entrambi gli elementi stilistici tedeschi e francesi.
Star di innumerevoli immagini e cartoline della città, Nyhavn (nuovo porto) è un luogo ideale per passeggiare o prendere un caffè a Copenaghen. Situato nella parte posteriore del Palazzo di Amalienborg, stupisce per le sue case multicolori, ristoranti e velieri (alcuni dei quali sono i musei) che punteggiano la banchina.
Se vi sentite avventurosi, potete prendere un aliscafo per la Svezia da qui o regalarvi una piacevole crociera nel porto per vedere i luoghi.
Vale la pena di scalare, per le eccellenti viste panoramiche, la Torre Rotonda, alta 36 metri e costruita come un osservatorio nel 1642. Qui, troverete una piccola collezione collegata con il famoso astronomo danese Tycho Brahe, ma il momento clou per i più è la piattaforma panoramica raggiungibile con una rampa a spirale. Un pavimento di vetro si libra a 25 metri dal suolo, e non solo si possono ammirare i tetti della città di Copenhagen, ma anche sbirciare giù nel nucleo del castello.
Una breve passeggiata attraverso la città vecchia circostante vi porta a Gråbrødretorv, una delle piazze più suggestive della città. A dieci minuti a piedi dai bei Giardini di Tivoli si trova il Museo Nazionale di Danimarca (Nationalmuseet), che scava nella storia e nella cultura danese. Il museo espone una notevole collezione di manufatti danesi, tra porcellane danesi e d'argento. Altre collezioni evidenziano l'abbigliamento dei secoli 18° e 19°, nonché mobili antichi. Integrando questo viaggio a ritroso nella storia danese con oggetti provenienti da Groenlandia, Asia e Africa. Presso il Museo dei Bambini, i bambini possono vestirsi in costume d'epoca e salire a bordo di una nave vichinga.
Interessante anche la Galleria Nazionale di Danimarca, che ospita la più grande collezione del paese di arte danese. I reperti originali erano un tempo ospitatati a Christiansborg, ma spostati nella posizione attuale nel tardo 19° secolo. Coprendo più di 700 anni di arte europea e scandinava, il museo espone dipinti dei maestri olandesi, con Picasso e Edvard Munch tra gli altri. La caffetteria è particolarmente piacevole e un luogo ideale per rilassarsi e godersi l'ambiente circostante.

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!
Stiamo aggiornando le nostre offerte!
Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso
Viaggi in primo piano
Scopri le nostre migliori offerte per te!

Budva
Città Europee, MareBudva è una città del Montenegro sul Mare Adriatico. Ubicata lungo la Riviera cui dà il nome, è nota per le spiagge di sabbia e la vita notturna. Le mura…
3 offertedisponibili

Creta
Città Europee, MareCreta è tra le principali mete turistiche della Grecia per via dei numerosi siti archeologici e naturalistici e per il particolare patrimonio culturale di cui dispone, espresso attraverso specificità linguistiche,…
5 offertedisponibili

Lloret de Mar
Iconiche, MareLloret de Mar è una città situata sulla costa catalana del Mediterraneo. E’ uno dei luoghi di villeggiatura più popolari della Costa Brava, si trova a circa 40 chilometri da…
Non haifatto in tempo

Corfù
MareCorfù è una delle isole greche più vicine all’Italia: sono sufficienti un’ora e mezza di volo o 7 ore di traghetto per arrivare! Fa parte delle Ionie, un arcipelago composto…
3 offertedisponibili

Hammamet Tunisia
MareHammamet, è una località costiera sita in Tunisia, sul golfo omonimo, una delle principali mete turistiche. Hammamet è rinomata per le sue benefiche acque termali e per i suoi splendidi giardini, ma in particolare…
Non haifatto in tempo

Santorini
Città Europee, MareA differenza di Mykonos che è da sempre sinonimo di vacanza trasgressiva, Santorini è invece l'emblema della vacanza romantica. Fascino e lusso che si sposa perfettamente con la semplicità dell’architettura cicladica.
Non haifatto in tempo

Mykonos
Città Europee, MareMykonos, come Zante è una delle isole appartenenti all’arcipelago delle Cicladi, nelle acque del Mar Egeo. Una tappa molto visitata dai turisti che si dirigono in viaggio alla scoperta della…
Vaiall'offerta

Malta
Città Europee, MareMalta è una meta davvero unica e particolare: non è solo antica, è assolutamente mitica e ricca di fascino! Con le sue viuzze strette incastonate di ciottoli sono disseminate in…
Vaiall'offerta

Rodi
Città Europee, MareLa leggendaria bellezza di Rodi, decantata da chiunque l'abbia visitata. A far da cornice le sue bellissime spiagge dalle limpide acque, alcune delle quali di sabbia finissima, altre coperte dai…
Vaiall'offerta

Ibiza
Città Europee, MareIbiza è una delle quattro isole delle Baleari, conosciuta da sempre per le sue notti inebrianti e pazze, tra i suoi locali alla moda e trasgressivi. Per questo viene spesso…
3 offertedisponibili

Sharm El Sheikh
Mare, Mete lontaneSharm El Sheikh è una delle mete più suggestive soprattutto per chi ama il relax senza senza penalizzare il divertimento. Il deserto che la circonda la rende ancora più particolare…
3 offertedisponibili

Barcellona
San Valentino, Città Europee, IconicheBarcellona è una città dai mille colori ed è bagnata dal caldo Mar Mediterraneo: le bellissime spiagge di Sant Sebastià, Barceloneta e Somorrostro saranno la cornice perfetta per una vacanza…
2 offertedisponibili