fbpx
HM Travel

Sorprendente Copenaghen

Copenaghen, famosa per la sua statua della Sirenetta, è ricca di cose da vedere: Nel quartiere Frederiksstaden di Copenaghen, troverete il famoso Palazzo di Amalienborg ed i suoi tranquilli giardini con l'acqua. Originariamente costruito come residenza per la nobiltà, la famiglia reale vi ha preso sede dopo un incendio a Christiansborg nel 1794, e il palazzo rimane la loro casa d'inverno. I palazzi identici formano un ottagono. Costruito in stile rococò luce, gli edifici combinano entrambi gli elementi stilistici tedeschi e francesi.

Star di innumerevoli immagini e cartoline della città, Nyhavn (nuovo porto) è un luogo ideale per passeggiare o prendere un caffè a Copenaghen. Situato nella parte posteriore del Palazzo di Amalienborg, stupisce per le sue case multicolori, ristoranti e velieri (alcuni dei quali sono i musei) che punteggiano la banchina.

Se vi sentite avventurosi, potete prendere un aliscafo per la Svezia da qui o regalarvi una piacevole crociera nel porto per vedere i luoghi.

Vale la pena di scalare, per le eccellenti viste panoramiche, la Torre Rotonda, alta 36 metri e costruita come un osservatorio nel 1642. Qui, troverete una piccola collezione collegata con il famoso astronomo danese Tycho Brahe, ma il momento clou per i più è la piattaforma panoramica raggiungibile con una rampa a spirale. Un pavimento di vetro si libra a 25 metri dal suolo, e non solo si possono ammirare i tetti della città di Copenhagen, ma anche sbirciare giù nel nucleo del castello.

Una breve passeggiata attraverso la città vecchia circostante vi porta a Gråbrødretorv, una delle piazze più suggestive della città. A dieci minuti a piedi dai bei Giardini di Tivoli si trova il Museo Nazionale di Danimarca (Nationalmuseet), che scava nella storia e nella cultura danese. Il museo espone una notevole collezione di manufatti danesi, tra porcellane danesi e d'argento. Altre collezioni evidenziano l'abbigliamento dei secoli 18° e 19°, nonché mobili antichi. Integrando questo viaggio a ritroso nella storia danese con oggetti provenienti da Groenlandia, Asia e Africa. Presso il Museo dei Bambini, i bambini possono vestirsi in costume d'epoca e salire a bordo di una nave vichinga.

Interessante anche la Galleria Nazionale di Danimarca, che ospita la più grande collezione del paese di arte danese. I reperti originali erano un tempo ospitatati a Christiansborg, ma spostati nella posizione attuale nel tardo 19° secolo. Coprendo più di 700 anni di arte europea e scandinava, il museo espone dipinti dei maestri olandesi, con Picasso e Edvard Munch tra gli altri. La caffetteria è particolarmente piacevole e un luogo ideale per rilassarsi e godersi l'ambiente circostante.

image description
Stagione Migliore:Tutto l'anno
Località Popolari: Quartiere Frederiksstaden, Nyhavn, Torre Rotonda, La Sirenetta

Sorprendente Copenaghen

Una Città senza confini!

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!

Stiamo aggiornando le nostre offerte!

Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso

Viaggi in primo piano

Scopri le nostre migliori offerte per te!