Le tue vacanze in Grecia
La Grecia rappresenta da molti anni una delle destinazioni più interessanti e appaganti per qualsiasi turista. Riesce davvero ad accontentare le esigenze di tutti. Molto amata dagli storici, che qui troveranno pane per i loro denti potendo ammirare luoghi ricchi di monumenti di varie epoche del passato, dalle classiche rovine, alle abbandonate città Bizantine fino a giungere ad una ricca cultura moderna.
Non possiamo trascurare, oltre a tutto il resto, le bellezze naturali, dalle intatte foreste del Nord alle nude e rocciose scogliere delle Isole Cicladi.
Per tutti questi motivi è considerata una delle destinazioni più turistiche al mondo. C'è da ricordare che la Grecia nasconde anche ricche e vitali realtà che aspettano di essere scoperta dai turisti più curiosi e meno legati ai percorsi tradizionali.
A colpo d'occhio la sua capitale, Atene, caotica e dedicata al commercio come spesso appare, cela dietro al turismo di massa una realtà cosmopolita che offre una vasta scelta di musei e siti archeologici.
Non ci sono solo Santorini e Mykonos, con la loro moltitudine di negozi di souvenir, da scoprire. Numerose infatti sono le isole greche, ed una più bella dell'altra: dalla rigogliosa Thasos al Nord, alla minuscola e poco abitata Folegrandos con le sue spiagge sassose ed appartate.
Indubbiamente il Nord e il centro della Grecia sono meno frequentati anche se ospitano le più seducenti attrazioni dell’intero Paese: dai monasteri delle Meteore e il Monte Athos, ai deliziosi ristoranti e vita notturna di Thessaloniki, il cristallino mare di Halkidiki e la meravigliosa natura del Monte Olimpo e del Lago di Prespa.
La Grecia offre ancora delle spiagge meravigliose dove abbandonarsi e godersi una squisita cena accompagnata da un gustoso vino locale, per poi consentirti di scoprire numerosi percorsi in scooter o a piedi.