fbpx
HM Travel

Scopriamo la Polonia

Questa terra per i più è il ricordo di un passato travagliato, marchiato a fuoco da guerre e distruzioni. Oggi per fortuna tutto ciò è solo un lontanissimo ricordo: il turismo è oggi per la Polonia un mercato in grande crescita, grazie anche ai flussi di fondi comunitari che giungono nel Paese.

Alcune città, entrate nella lista dei patrimoni mondiali Unesco, sono veri e propri gioielli d’arte.

Cracovia, per esempio, oppure DanzicaPoznan e Breslavia. A nord-est, il Parco Bialowieski fa da culla alla più antica foresta d’Europa: qui vivono gli ultimi esemplari di bisonte europeo, proprio accanto alla regione dei laghi Mazury, regno della natura incontaminata dove si naviga solo in barca a vela.

Verso i confini meridionali i Monti Tatra preservano le genuine tradizioni montanare della regione di Podhale, popolare meta sciistica.

Varsavia, la capitale, è una città grande, con grattacieli moderni come il Palazzo della Cultura e della Scienza, segno del periodo di fratellanza sovietica e oggi considerato simbolo del vecchio regime, ed edifici dell’architettura socialista, è stata quasi completamente distrutta durante la Seconda guerra mondiale. Il centro storico, formato dalla Città Vecchia, è stato fedelmente ricostruito grazie (anche) ai dipinti del Canaletto, che la ritraggono e si ammirano nelle sale del Castello Reale. La visita della città può partire proprio dal Rynek, la Piazza del Mercato al centro della Stary Miasto (città vecchia). Qui inizia una lunga via, chiamata Tratto Reale, che dal castello prosegue fino al Parco di Lazienki, uno dei più grandi d’Europa, con il Palazzo sull’Acqua, residenza dell’ultimo re polacco. Il Tratto Reale finisce nel parco del Palazzo di Wilanow, residenza reale voluta dal re Jan III Sobieski per la moglie. Dopo gli itinerari turistici, c’è tempo anche per il divertimento: sulla riva opposta della Vistola si trova il quartiere Praga, dove si concentra la vita serale e notturna della capitale.

image description
Stagione Migliore:Maggio, Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
Località Popolari: Varsavia, Cracovia, Danzica, Poznan e Breslavia

Scopriamo la Polonia

Gioielli d'arte le sue città

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!

Stiamo aggiornando le nostre offerte!

Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso

Viaggi in primo piano

Scopri le nostre migliori offerte per te!