Dall'antichità ad oggi, terra di grande fascino
Malta è una meta davvero unica e particolare: non è solo antica, è assolutamente mitica e ricca di fascino!
Le su viuzze strette incastonate di ciottoli sono disseminate in ogni città di cattedrali normanne e di palazzi barocchi, mentre nella campagna si trovano le più antiche costruzioni sorte a opera dell'uomo nel corso dei millenni.
Malta, ha saputo tramandare fino ad oggi il suo romantico passato: dai costruttori di templi dell'età del rame ai Crociati fedeli al voto della castità. Tutto ciò contribuisce a realizzare un'offerta turistica molto apprezzata da chi decide di visitarla: potrai godere di un piacevole equilibrio tra la comodità e il fascino di un ambiente semplice e intatto, a un prezzo inferiore rispetto a diverse altre località turistiche mediterranee dello stesso tipo.
Scoprirai le antiche tradizioni dell'isola: molte infatti sono le occasioni in cui gli isolani celebrano con lanci di coriandoli i santi patroni, le cui sculture sono trasportate in processione per le strade e indirizzano copiosi brindisi ai Cavalieri di San Giovanni.
La stagione delle festività religiose dura sei mesi e termina giusto in tempo per l'inizio delle vacanze; se avete esagerato con il torrone o il vino, potrete sempre rifugiarvi nelle minuscole e vicine isole di Gozo o Comino per concedervi un periodo di ben meritato riposo.