fbpx
HM Travel

Ungheria: il cuore dell'Europa a due passi da te!

L'Ungheria è considerata da sempre la porta per l’est d’Europa.

Budapest, la capitale, ne è l’emblema con i suoi caffè, la musica, l’arte, i monumenti, le terme e il  Danubio che divide in due la capitale (in Buda e Pest), ma anche l’intero Paese.

Una delle località più visitate è il Lago Balaton che, con i suoi 195 chilometri di spiagge, è la località ideale per trascorrere le vacanze estive.

Inoltre per chi ha scelto questa meta per le sue vacanze estive, consigliamo di fare un salto a Heviz detto anche“mare ungherese”, che si trova a soli a sei chilometri dalla riva nord del Lago Balaton. Qui, oltre al relax, si può approfittare del grande bacino di acque termali per dare un ulteriore tono di relax alla propria vacanza.

Invece per gli amanti della movida e del divertimento c’è Sifok, con i suoi tanti locali che sapranno offrire ottimi spunti per le vostre serate.

Salendo verso nord, si possono trovare diverse località naturalistiche, protette tra le altre cose anche dall’Unesco e dichiarate Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Stiamo parlando, ad esempio, del Parco nazionale Aggtelek: Al suo interno una vera e propria meraviglia: la grotta di stalagmiti. Enorme, tra le più grandi d’Europa.

In ogni caso da nord a sud, i paesaggi restano comunque meravigliosi.

Date uno sguardo a Bugac Hortobagy, villaggi contadini immersi nel verde.

Molto suggestive anche Sopron Fertod, la Versailles d’Ungheria con il suo Palazzo Eszterhàzy, una vera e propria reggia in stile barocco.

image description
Stagione Migliore:Tutto l'anno
Località Popolari: Budapest. Balaton

Viaggia con noi e scoprirai posti incredibili!

Viaggia con noi e scoprirai posti incredibili!

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!

Stiamo aggiornando le nostre offerte!

Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso

Viaggi in primo piano

Scopri le nostre migliori offerte per te!