Amsterdam
Amstedam: una città capace di essere allo stesso tempo antica e moderna, artistica e commerciale, provinciale e cosmopolita.
A partire dalla metà del ‘500, e poi per tutto il secolo successivo, ebbe uno sviluppo economico molto importante diventando il crocevia di tutti i traffici commerciali tra il Mare del Nord, le Indie e le Americhe.
-
Stile Vacanza Tipo di Vacanza
-
Urban
-
- Volo di Andata e Ritorno
- 1 Bagaglio a mano per persona: 45 x 36 x 20 cm
- Iva, Spese pratica e tasse aeroportuali INCLUSE
- Soggiorno in HOTEL
- Trattamento: Solo pernottamento
- Dopo prenotazione, con un supplemento, è possibile aggiungere bagagli da stiva mediante richiesta ad operatore web
Tutto ciò che non è espressamente indicato nella sezione “Cosa è incluso in questo pacchetto?”
Per andare ad Amsterdam, i cittadini italiani e dei Paesi UE non devono richiedere alcun visto d’ingresso, ma basterà munirsi di carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.
Prima della partenza, è importante controllare che le carte d’identità in formato cartaceo non presentino alcun segno di deterioramento perché potrebbero comportare disagi fino al respingimento in frontiera.In particolar modo, si possono avere problemi sia con le carte d’identità cartacee rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia con quelle in formato elettronico rinnovate con foglio di proroga disposto dal Comune e sia con le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita (il Decreto – Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1 stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo). In questi casi, si consiglia di munirsi di passaporto.
Anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente il 25 novembre 2009, i minorenni devono essere in possesso di un proprio documento di riconoscimento: passaporto individuale o carta d’identità valida per l’espatrio.
MINORI FINO A 14 ANNI
Non possono mai viaggiare da soli ma sempre accompagnati da almeno un genitore o da chi ne fa le veci, e devono possedere un proprio passaporto individuale, sul quale deve essere indicato il nome di almeno uno dei genitori.
Nel caso in cui il minore viaggi accompagnato dal genitore il cui nome non è riportato sul passaporto, sarà necessario munirsi della dichiarazione di accompagnamento.MINORI DA 14 A 18 ANNI
Possono recarsi in Olanda e visitare Amsterdam da soli muniti di passaporto individuale o carta d’identità valida per l’espatrio.
Visitare la città
La città, si sviluppa su oltre 100 canali i quali sono attraversati da 600 ponti che mettono in collegamento ben 90 isole.
Il mezzo di trasporto per eccellenza è la bicicletta, anche se con i mezzi pubblici, compresi taxi e imbarcazioni che navigano lungo la cintura dei canali, viene garantita una mobilità sostenibile ad emissioni zero.
Amsterdam è storicamente sempre stata una città multiculturale.
Va dato ampio risalto anche all’aspetto culturale della città che vanta la presenza di numerosi musei (circa 40 in una città possiede meno di un milione di abitanti).
La strutture sono tutte dotate di bagno privato e selezionate da HM TRAVEL in modo tale da garantire ai nostri clienti la migliore autonomia di spostamento da e per i migliori punti di riferimento della Città.
Il sistema le assegnerà in automatico uno dei seguenti hotel:
- ALFRED HOTEL
- OLD QUARTER
- HEYE 130
- CONSCIOUS HOTEL
- o similare….
Dopo la prenotazione le sarà comunicata la struttura assegnata per la sua prossima vacanza targata HM TRAVEL.
- Volo di Andata e Ritorno
- 1 Bagaglio a mano per persona: 45 x 36 x 20 cm
- Iva, Spese pratica e tasse aeroportuali INCLUSE
- Soggiorno in HOTEL
- Trattamento: Solo pernottamento
- Dopo prenotazione, con un supplemento, è possibile aggiungere bagagli da stiva mediante richiesta ad operatore web
Tutto ciò che non è espressamente indicato nella sezione “Cosa è incluso in questo pacchetto?”