fbpx
HM Travel
Ginevra-fontana-lago-viaggio-in-pullman-1024x576

GINEVRA

a partire da 0,00

Ginevra, la città francofona immersa tra le vicine cime alpine e le colline del Giura, si trova nell’insenatura in cui il Rodano lascia il Lago Lemano.

Il simbolo della «metropoli più piccola del mondo» è il «jet d’eau», un’affascinante fontana sul Lago Lemano il cui getto crea una colonna d’acqua alta 140 metri. Sulla riva destra del lago si trovano la maggior parte dei grandi alberghi e numerosi ristoranti. Sulla riva sinistra troneggia il centro storico, il cuore di Ginevra che ospita il quartiere dello shopping e degli affari. Esso è dominato dalla Cattedrale di St-Pierre, anche se il centro vero e proprio della città vecchia è la Place du Bourg-de-Four, la piazza più antica della città.

 

  • Stile Vacanza Tipo di Vacanza
Inclusioni ed Esclusioni del pacchetto
Cosa è incluso in questo pacchetto?Extra inclusi nel costo del pacchetto.
  • Volo di andata e ritorno
  • Un bagaglio a mano per persona: massimo 10 kg e 55x40x25 cm
  • Iva, spese pratica e tasse aeroportuali INCLUSE
  • Soggiorno in hotel
  • dopo la prenotazione, con un supplemento, è possibile aggiungere bagagli da stiva mediante richiesta ad operatore web
Documenti di Viaggio
quali documenti mi occorrono per partire?Prendere nota e seguire le istruzioni per non avere problemi alla partenza.
  • Per andare a Ginevra, i cittadini italiani e dei Paesi UE non devono richiedere alcun visto d’ingresso, ma basterà munirsi di carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

    Prima della partenza, è importante controllare che le carte d’identità in formato cartaceo non presentino alcun segno di deterioramento perché potrebbero comportare disagi fino al respingimento in frontiera. In particolar modo, si possono avere problemi sia con le carte d’identità cartacee rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia con quelle in formato elettronico rinnovate con foglio di proroga disposto dal Comune e sia con le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita (il Decreto – Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1 stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo). In questi casi, si consiglia di munirsi di passaporto.

GINEVRA

Tra le meraviglie da non perdere a Ginevra, sicuramente c’è la Cattedrale di San Pietro (o Cattedrale di Ginevra) è  nota per essere stata scelta come sede dal massimo esponente della Riforma protestante, ovvero Calvino e tutt’oggi è la la chiesa protestante più importante della città. Costruita per il rito cattolico nel IV secolo, divenne poi un luogo di culto protestante nel 1535, quando è stata spogliata da icone e tesori durante la riforma calvinista.

La città vecchia si trova su una collina sulla riva sinistra del lago e la Cattedrale di San Pietro svetta proprio sulla sua sommità. La città vecchia di Ginevra è il più grande centro storico della Svizzera e tutto si sviluppa e si muove intorno alla graziosa piazza medievale Borg-de-Four, una piazza con una bella fontana settecentesca e numerosi caffè e ristoranti.

Situata sulla Jetée des Eaux Vives (il molo di Eaux Vives), il Jet d’Eau (o Gioco d’Acqua) è senza dubbio l’attrazione più famosa della città, non chè la fontana più alta d’Europa. Questo getto d’acqua di 140 metri si trova nel punto in cui le acque del lago Lemano confluiscono in quelle del Rodano.

La strutture sono tutte dotate di bagno privato e selezionate da HM TRAVEL in modo tale da garantire ai nostri clienti la migliore autonomia di spostamento da e per i migliori punti di riferimento

La struttura selezionata è :

  • Ibis Genevre Centre Nation
  • Ibis Genevre Centre Gare
  • o similari
Inclusioni ed Esclusioni del pacchetto
Cosa è incluso in questo pacchetto?Extra inclusi nel costo del pacchetto.
  • Volo di andata e ritorno
  • Un bagaglio a mano per persona: massimo 10 kg e 55x40x25 cm
  • Iva, spese pratica e tasse aeroportuali INCLUSE
  • Soggiorno in hotel
  • dopo la prenotazione, con un supplemento, è possibile aggiungere bagagli da stiva mediante richiesta ad operatore web