Marsa Alam
Centro turistico dell’Egitto, Marsa Alam si trova in un’area tra il Mar Rosso e il deserto del Sahara, prossima al Tropico del Cancro. Assieme a Sharm el Sheikh e Hurghada, Marsa Alam è una delle più importanti località balneari dell’Egitto.
-
Stile Vacanza Tipo di Vacanza
-
Mare
-
- Volo di Andata e Ritorno
- 1 Bagaglio a mano piccolo per persona
- 1 Bagaglio da stiva per coppia
- Iva, Spese pratica e tasse aeroportuali INCLUSE
- Soggiorno in struttura per un totale di 7 notti
- Trattamento: ALL INCLUSIVE
- Assicurazione Medico/Bagaglio Inclusa
- Trasferimenti andata e ritorno inclusi
Tutto ciò che non è espressamente indicato nella sezione “Cosa è incluso in questo pacchetto?”
- Visto da pagare in aeroporto 25 dollari/euro
- EGITTO: COVID-19. AGGIORNAMENTOL’Egitto ha eliminato – in data 17 giugno 2022 – tutte le restrizioni all’ingresso legate al COVID-19, per tutti i viaggiatori, sia egiziani, sia stranieri.
Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
– passaporto con validità residua di almeno 6 (sei) mesi alla data di arrivo nel Paese;
– solo per turismo, carta d’identità cartacea o elettronica , valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera (*), necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera, all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso): si raccomanda, pertanto, di munirsi delle foto prima della partenza dall’Italia.
(*) (richieste solo per coloro che entrano con la carta di identità)Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera
Il visto d’ingresso è obbligatorio, da richiedere presso i Consolati e l’Ambasciata d’Egitto o, solo in caso di turismo, direttamente negli aeroporti, dietro pagamento di 25 Dollari USA o ammontare equivalente in Euro. Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).
Sino alla fine del XX secolo, questa città era invece un tranquillo villaggio di pescatori e proprio la pesca rappresentava il settore economico principale di Marsa Alam. La presenza dell’aeroporto ha elevato sensibilmente il flusso turistico verso Marsa Alam, dove la barriera corallina e le spiagge pulitissime rappresentano l’attrazione principale.
Marsa Alam si è trasformata da piccolo villaggio di pescatori situato sulla costa ovest del Mar Rosso in un’importante meta turistica. L’elemento che più contraddistingue Marsa Alam è la sua celebre Barriera Corallina, famosa in tutto il mondo.
Marsa Alam è sicuramente un luogo caratterizzato da bellissime spiagge, tra cui quella di Abu Grusun, piccolo villaggio a sud di Marsa Alam. Si consiglia di sostare anche alla spiaggia di El Queseir, abbastanza grande,molto curata e con un mare limpidissimo. La spiaggia di Berenice, invece è famosa per essere quasi completamente intatta.
Da non perdere poi la Baia delle Tartarughe (Abu Dabbab), Parco Naturale protetto dal governo egiziano. Tra gli altri punti di attrazione turistica ci sono le iscrizioni rupestri risalenti alla preistoria, che si trovano lungo la strada tra Marsa Alam e Edfu.
Da vedere anche la Dolphin House, una meta turistica importante per via dei frequenti avvistamenti di delfini. La zona turistica del Porto, Port Gahalib, è nota per la presenza di numerosi negozi di ogni genere.
Marsa Alam ha una sua zona specifica dedicata ai mercati tradizionali; da non perdere lo shopping nel pittoresco quartiere di El Quseir per via dei suoi souk colorati. I prezzi sono ottimi!
Marsa Alam è molto tranquilla e la vita notturna è molto attiva soltanto all’interno di Villaggi e Resort.
Quasi tutti i villaggi hanno l’accesso al mare e le discoteche si trovano spesso sulla spiaggia. È possibile trovare numerosi ristoranti a Marsa Alam all’interno dei resort, per ogni tipo di cucina.
A Marsa Alam è possibile praticare davvero un gran numero di sport, acquatici e non solo. Il Mar Rosso permette l’incontro con specie animali colorate e meravigliose grazie alla possibilità di praticare immersioni e snorkeling. A Marsa Alam il safari nel deserto è un’esperienza da provare; a bordo dei quad si sfreccia tra la pace della sabbia. Un Parco Naturale non molto distante da Marsa Alam è Wadi Gimal, la “valle dei cammelli”. Per spostarsi a Marsa Alam si consiglia di affittare motorini o biciclette sul luogo. Ogni resort offre un servizio navetta privato.
Le strutture sono tutte dotate di bagno privato e selezionate da HM TRAVEL in modo tale da garantire ai nostri clienti la migliore soluzione disponibile
Il sistema le assegnerà in automatico uno dei seguenti hotel:
- RESORT ELPHISTONE – MARSA ALAM
- RESORT AMARINA QUEEN – MARSA ALAM
Dopo la prenotazione le sarà comunicata la struttura assegnata per la sua prossima vacanza targata HM TRAVEL.
- Volo di Andata e Ritorno
- 1 Bagaglio a mano piccolo per persona
- 1 Bagaglio da stiva per coppia
- Iva, Spese pratica e tasse aeroportuali INCLUSE
- Soggiorno in struttura per un totale di 7 notti
- Trattamento: ALL INCLUSIVE
- Assicurazione Medico/Bagaglio Inclusa
- Trasferimenti andata e ritorno inclusi
Tutto ciò che non è espressamente indicato nella sezione “Cosa è incluso in questo pacchetto?”
- Visto da pagare in aeroporto 25 dollari/euro