fbpx
HM Travel
venezia-canzoni

Venezia

a partire da 0,00

Calli e campielli che danno vita ad un labirinto a cielo aperto, antichi palazzi impregnati di storia, maestosi ed eleganti teatri, chiese imponenti e sempre affollate, innumerevoli ponti che collegano le rive opposte dai canali: questa è Venezia, una delle città più belle ed apprezzate in tutto il mondo, e meta prediletta da milioni di turisti che ogni anno la scelgono per le proprie vacanze, proprio per l’unicità e la spettacolarità che solo questa magica città sa donare ai propri visitatori!

  • Stile Vacanza Tipo di Vacanza
    Alla Scoperta, Cultura, Famiglia, Storici, Weekend
Inclusioni ed Esclusioni del pacchetto
Cosa è incluso in questo pacchetto?Extra inclusi nel costo del pacchetto.
  • Volo di andata e ritorno
  • Un bagaglio a mano per persona: massimo 10 kg e 55x40x25 cm
  • Iva, spese pratica e tasse aeroportuali INCLUSE
  • Soggiorno in hotel
  • dopo la prenotazione, con un supplemento, è possibile aggiungere bagagli da stiva mediante richiesta ad operatore web
Documenti di Viaggio
Quali documenti mi occorrono per partire?Prendere nota e seguire le istruzioni per non avere problemi alla partenza.
  • Per andare a Venezia, i cittadini italiani e dei Paesi UE devono munirsi di carta di identità o passaporto.

    Prima della partenza, è importante controllare che le carte d’identità in formato cartaceo non presentino alcun segno di deterioramento perché potrebbero comportare disagi fino al respingimento in frontiera. In particolar modo, si possono avere problemi sia con le carte d’identità cartacee rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia con quelle in formato elettronico rinnovate con foglio di proroga disposto dal Comune e sia con le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita (il Decreto – Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1 stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo). In questi casi, si consiglia di munirsi di passaporto.

Venezia

Il vero cuore di Venezia è la famosissima Piazza San Marco, l’unica piazza presente in laguna e sempre affollata da centinaia e centinaia di turisti e piccioni. Considerata il salotto di Venezia, questa piazza è circondata su tre lati dai porticati delle procuratie, un tempo sedi ufficiali dei procuratori, ma che oggi ospitano negozi, caffetterie e ristoranti rinomati.

Su di essa si affacciano i simboli storici della città, come la Torre dell’Orologio, che, con i due mori di bronzo che segnano le ore colpendo la campana, l’orologio astronomico e il Leone di San Marco, rappresenta la via di accesso principale alla piazza, e il Campanile di San Marco, alto quasi cento metri, dalla cui cima potrete godere di una vista mozzafiato sull’intera laguna. Come da tradizione, ogni anno da questo campanile parte il volo della Colombina, che segna l’inizio del rinomato Carnevale di Venezia.

Ma a farla da padrona è l’imponente Basilica di San Marco, maestosa ed elegante, che con le sue altissime cupole e i suoi grandi mosaici di foglie d’oro, è in grado di incantare tutti i suoi visitatori.

Venezia è infatti una delle città d’Europa, se non mondiali, ad avere il numero più elevato di ponti all’interno del suo territorio: se ne contano oltre 400, fatti in pietra, ferro o legno.

Il Ponte dei Sospiri rimane quello più suggestivo: situato a pochi passi da Piazza San Marco, questo ponte collega il Palazzo Ducale alle Prigioni della Serenissima.

Gli altri ponti principali e più imponenti della città sono quelli che collegano le rive del Canal Grande, primo fra tutti l’antico Ponte di Rialto, altro luogo simbolo di Venezia, che con il suo interminabile viavai di persone, concede al turista che lo attraversa una vista mozzafiato.

L’altro ponte che attraversa il Canal Grande è il Ponte degli Scalzi, che vi ritroverete davanti qualora arrivaste a Venezia in treno, in quanto situato proprio davanti alla Stazione Ferroviaria di Santa Lucia.

La strutture sono tutte dotate di bagno privato e selezionate da HM TRAVEL in modo tale da garantire ai nostri clienti la migliore autonomia di spostamento da e per i migliori punti di riferimento

La struttura selezionata è :
Hotel degli artisti
Hotel Florida
o similari

Inclusioni ed Esclusioni del pacchetto
Cosa è incluso in questo pacchetto?Extra inclusi nel costo del pacchetto.
  • Volo di andata e ritorno
  • Un bagaglio a mano per persona: massimo 10 kg e 55x40x25 cm
  • Iva, spese pratica e tasse aeroportuali INCLUSE
  • Soggiorno in hotel
  • dopo la prenotazione, con un supplemento, è possibile aggiungere bagagli da stiva mediante richiesta ad operatore web