fbpx
HM Travel

New York, la Grande Mela

New York, per tutti la Grande Mela, città per eccellenza, dove prendono vita nuove idee, nuove tendenze, nuove mode che da qui si propagano nel resto del mondo.
Di incontestabile bellezza, è una delle mete turistiche più visitate, sognate, desiderate ed immaginate di tutto il mondo.
Sorge alla foce del fiume Hudson, si estende in parte sulla terraferma e in parte su isole (Manhattan, Staten Island e Long Island) nella così detta Baia di New York (New York Bay).
E' amministrativamente divisa in cinque distretti (boroughs): Manhattan, Bronx, Queens, Brooklyn e Staten Island.
Manhattan o anche il quartiere dei grattacieli: quello l'immaginario comune associa a New York, il centro culturale, amministrativo e degli affari. L'esplorazione può senz'altro iniziare da quella che è conosciuta come la via dello shopping e dei negozi più alla moda, la 5th Avenue e proseguire con la piazza più animata di New York: Times Square, il suo nome deriva dal quotidiano "New York Times" che nel 1904 aveva i suoi uffici proprio qui; questa è la zona dei maestosi grattacieli, del Rockfeller Center, il simbolo del potere di New York. Si può poi procedere esplorando quella che viene definita Downtown: Ground Zero, Wall Street e Battery Park, il punto migliore da cui si può osservare la città e da cui partono ogni quindici minuti i battelli per andare a visitare l'emblema della città: la Statua della Libertà;
Invece per scoprire gallerie d'arte, caffè e boutique non può mancare una passeggiata tra i quartieri di Chinatown, Tribeca, Little Italy (Mulberry street), Soho, Chelsea, il Village e Harlem che dopo un attento programma di rivalutazione socio culturale è diventato un quartiere molto interessante e da non perdere assolutamente.
Bronx, unico distretto a trovarsi quasi interamente sulla terra ferma (fanno eccezione alcune isole minori). Associato a immagini di povertà e violenza (che non corrispondono del tutto alla realtà dei fatti), è la culla della cultura hip hop e ospita lo stadio dei New York Yankees, il leggendario Yankee Stadium.
Brooklyn, il distretto più popolato che possiede un distretto finanziario e molte aree residenziali, molte delle quale ad alto valore storico.
Queens, distretto più esteso ed è la contea degli Stati Uniti più varia dal punto di vista etnico. Due dei maggiori aeroporti della città hanno sede a Queens e sono La Guardia Airport e il John F. Kennedy International Airport.
Staten Island, che si estende a sud di Brooklyn ed è collegato attraverso il celebre ponte di Verrazzano Narrows Bridge o più comunemente "Ponte di Brooklyn".
image description
Stagione Migliore:Tutto l'anno
Località Popolari: Manhattan, Brooklyn, Qeens, Staten Island

New York, la Grande Mela

Da qui idee, tendenze, mode si propagano nel resto del mondo

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!

Stiamo aggiornando le nostre offerte!

Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso

Viaggi in primo piano

Scopri le nostre migliori offerte per te!