Leggendaria bellezza incastonata nel tempo
La leggendaria bellezza di Rodi, decantata da chiunque l'abbia visitata. Qui il clima caldo del Mediterraneo si mescola col vento fresco di maestrale che contribuisce all'abbassamento delle temperature durante i mesi più caldi. A far da cornice le sue bellissime spiagge dalle limpide acque, alcune delle quali di sabbia finissima, altre coperte dai celebri ciottoli di Rodi.
La costa ovest è la favorita per quelli che praticano gli sport acquatici come il wind surfing, il kite surfing o la barca a vela.
Rodi è ricca di frutti, specie di agrumi e di uve eccellenti. Vi maturano persino i datteri e le banane. Meravigliosa anche la fioritura: rose, oleandri, hibiscus, bouganville, ciclamini, insomma una festa di colori nei campi e nei giardini.
Rodi è un'isola dalla doppia anima, tradizionale e moderna, è un concentrato di storia dove ripercorrere gli antichi fasti dell'antica Grecia visitando i preziosissimi siti archeologici conservati come in uno scrigno che una volta aperto regala ancora le sensazioni di un tempo passato, questo è ciò che ti aspetta oltre al suo splendido mare, al sole che la bacia almeno 300 giorni l'anno e alle sue meravigliose spiagge.
Lindos è forse il luogo più bello da visitare a Rodi. All'Acropoli di Lindos ed al Tempio dorico di Athena si sale in groppa agli asini, oppure a piedi, percorrendo i 300 gradini che portano alla sommità del paese e qui ti sembrerà di essere sulla sommità del mondo.
Le colonne del porto di Mandraki, sormontate da due cervi di bronzo, sono uno dei simboli più iconici di Rodi. I cervi sono una rappresentazione di Elafos ed Elafina che, come narra la leggenda, cacciarono i serpenti che anticamente infestavano l’isola. Mandraki è anche una delle zone più vive e vivaci dell'isola da visitare quando ci si stufa di spiagge deserte e calma.
Secondo alcuni è proprio tra le due colonne el porto della città di Rodi che si trovava il famoso Colosso di Rodi. In realtà, la tesi più accreditata è che la gigantesca statua si trovasse in cima all'Acropoli, da dove dominava la città intera ed il suo porto. Il colosso, costruito per celebrare una vittoria dopo un lungo assedio, era alto 32 metri e dedicato al dio Sole. Dopo 67 anni un terremoto lo fece cadere a terra e lì rimase, fino a che i commercianti arabi non lo tagliarono a pezzi e lo vendettero al miglior offerente.
Kamiros invece è un sito archeologico che racconta la storia di un popolo antico dedito all'agricoltura ed al commercio per mare.

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!
Stiamo aggiornando le nostre offerte!
Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso
Viaggi in primo piano
Scopri le nostre migliori offerte per te!

Creta
Città Europee, MareCreta è tra le principali mete turistiche della Grecia per via dei numerosi siti archeologici e naturalistici e per il particolare patrimonio culturale di cui dispone, espresso attraverso specificità linguistiche,…
Non haifatto in tempo

Zanzibar
Mare, Mete lontaneZanzibar è un arcipelago della Tanzania al largo delle coste dell'Africa Orientale. Nella sua isola principale, Unguja, chiamata familiarmente Zanzibar, si trova Stone Town, un antico centro per il commercio…
2 offertedisponibili

Makarska
MareUna delle zone più belle della Dalmazia centrale è la riviera di Makarska, un incantevole tratto di costa lungo oltre 50 km che si estende ai piedi di drammatici rilievi…
4 offertedisponibili

Corfù
MareCorfù è una delle isole greche più vicine all’Italia: sono sufficienti un’ora e mezza di volo o 7 ore di traghetto per arrivare! Fa parte delle Ionie, un arcipelago composto…
Non haifatto in tempo

Dubai
Mare, Mete lontaneNegli Emirati Arabi Uniti, a 200 chilometri a nord dalla capitale Abu Dhabi, si trova Dubai, la città che più si è sviluppata rispetto alle altre. Una meta turistica di lusso estremo…
Non haifatto in tempo

Disneyland Paris
Città Europee, IconicheDisneyland Paris, Il celebre parco divertimenti Disney di Parigi, è ad oggi la prima destinazione turistica in Europa, con più di 300 milioni di visite dall’apertura del Resort nel 1992.…
Non haifatto in tempo

Tenerife
MareTenerife è la più grande delle isole spagnole che si trovano al largo della costa occidentale dell'Africa, le Canarie. L'isola è dominata dal picco più alto della Spagna: il monte…
Non haifatto in tempo

Hammamet Tunisia
MareHammamet, è una località costiera sita in Tunisia, sul golfo omonimo, una delle principali mete turistiche. Hammamet è rinomata per le sue benefiche acque termali e per i suoi splendidi giardini, ma in particolare…
4 offertedisponibili

Mykonos
Città Europee, MareMykonos, come Zante è una delle isole appartenenti all’arcipelago delle Cicladi, nelle acque del Mar Egeo. Una tappa molto visitata dai turisti che si dirigono in viaggio alla scoperta della…
4 offertedisponibili

Malta
Città Europee, MareMalta è una meta davvero unica e particolare: non è solo antica, è assolutamente mitica e ricca di fascino! Con le sue viuzze strette incastonate di ciottoli sono disseminate in…
3 offertedisponibili

Ibiza
Città Europee, MareIbiza è una delle quattro isole delle Baleari, conosciuta da sempre per le sue notti inebrianti e pazze, tra i suoi locali alla moda e trasgressivi. Per questo viene spesso…
6 offertedisponibili

Sharm El Sheikh
Mare, Mete lontaneSharm El Sheikh è una delle mete più suggestive soprattutto per chi ama il relax senza senza penalizzare il divertimento. Il deserto che la circonda la rende ancora più particolare…
Non haifatto in tempo