fbpx
HM Travel

Zante

La natura insieme ai suoi straordinari paesaggi marini, le strutture turistiche che offrono un buon livello di accoglienza e la vita notturna e rendono Zante una delle destinazioni più popolari tra le isole della Grecia.

Qui la stagione estiva è molto lunga, generalmente inizia a maggio e termina ad ottobre, offrendo a tutti i suoi visitatori un clima molto accogliente.

La Spiaggia del relitto è sicuramente una delle più belle e suggestive dell'intera Grecia. Essa deve il suo nome ad una nave che arenò anni fa su quest'isola. La spiaggia è caratterizzata da piccoli sassolini e dal mare turchese. E' possibile raggiungerla solo via mare da Agios Nikolaos o da Porto Vromi con i taxi-boat , che durante tutto il periodo estivo offrono a migliaia di turisti la possibilità di visitare questa meraviglia della Grecia.

Le Grotte Blu, qui meglio conosciute anche come Blue Caves, sono un'altra delle attrazioni più note di Zante. Esse possono essere visitate sia via mare che via terra, dove potrete tuffarvi e nuotare nelle splendide acque del mare greco.

Le grotte di Keri sono situate sul versante occidentale dell’isola e sono caratterizzate da pareti rocciose e acqua cristallina. Qui è possibile fare un bagno, sdraiarsi al sole e ammirare i faraglioni Mizitres.

L’Isola di Marathonissi è una piccola isola i cui unici abitanti sono le tartarughe di mare Caretta caretta. E' possibile visitarla unicamente con escursioni private. Offre due spiagge dove potrete trascorrere una giornata di relax. Su quest’isola non troverete bar o qualsiasi altra attività commerciale che potrebbe disturbare le tartarughe.

Zante è la città principale dell'isola ed è uno dei punti di interesse principali ovviamente. Diversi sono i musei e le chiese presenti in questa parte dell’isola come la chiesa di San Dionisio, piazza di D. Solomos e piazza San Marco. E’ una località balneare e non manca il divertimento. Qui vi sono ristoranti, bar, fast food e tanti lounge bar.

Laganas è una zona turistica che si trova nei pressi dell’aeroporto. E’ il luogo principale del divertimento dell’intera isola preferita dai giovani. Qui troverete bar, negozi di souvenir, ristoranti e non mancano le discoteche. La città è facilmente raggiungibile da Zante o da Kalamaki con un pullman.

Potrete inoltre noleggiare motorini, biciclette, auto o quad per visitare l’intera isola.

Stagione Migliore:Da Maggio a Ottobre
Località Popolari: Spiaggia del Relitto, Le grotte Blu, Grotte di Keri

Zante

la stupenda isola dove secondo la leggenda nacque Venere

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!

Stiamo aggiornando le nostre offerte!

Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso

Viaggi in primo piano

Scopri le nostre migliori offerte per te!