fbpx
HM Travel

Lisbona, tela dipinta in un quadro perfetto

Lisbona, capitale del Portogallo, con i suoi tram di legno e i suoi vicoli stretti in salita, più che una città sembra una tela dipinta in un quadro perfetto che sa trasmettere emozioni uniche a chi lo guarda.

Il suo cuore pulsante è il quartiere Baixa ricostruito dopo il terremoto con vie ordinate ed in perfetto stile Neoclassico. A due passi si trova la cattedrale di Lisbona la “Sé” e, da qui, una passeggiata in salita porta all’antico Castello di São Jorge.

Un altro angolo unico nel suo genere è Bairro Alto, storico quartiere aristocratico, poi bohémien nell’800, abitato da artisti squattrinati: se volete passare una notte di divertimento a Lisbona, Bairro Alto è il posto giusto.

Nella zona di Belém sono custoditi ben due Patrimoni mondiali dell’Umanità: il Monastero dos Geronimo e la Torre di Belém.

Tra i musei più interessanti: il Gulbenkian Museum, il Museo nazionale delle Azulejos e l’Oceanário (il più grande d’Europa).

Volete un consiglio? Lisbona giratela a bordo dei tram, delle funicolari e degli ascensori che si arrampicano sui suoi sette colli (come Roma e Istanbul): il numero 28 è la linea turistica, ma non perdetevi la funicolare Lavra, la prima costruita in tutta Europa (1884).

image description
Stagione Migliore:Tutto l'anno
Località Popolari: Quartiere Baixa, Bairro Alto, Monastero dos Geronimo e la Torre di Belém, Gulbenkian Museum, il Museo nazionale delle Azulejos e l’Oceanário

Lisbona, tela dipinta in un quadro perfetto

sa trasmettere emozioni uniche a chi lo guarda

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!

Stiamo aggiornando le nostre offerte!

Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso

Viaggi in primo piano

Scopri le nostre migliori offerte per te!