fbpx
HM Travel

Vienna: Una città elegante, speciale ed unica

Vienna, la capitale dell'Austria, è situata nella parte nordorientale del paese. La città si divide in 23 distretti, il centro cittadino rappresenta il primo distretto. Tutti gli altri che lo circondano come in una spirale, si susseguono con numerazione crescente.

Le antiche origini di Vienna e soprattutto l'avvicendarsi di diverse dominazioni, tra le quali anche quella romana, le conferiscono il suo aspetto regale e imponente e la rendono una delle capitali più apprezzate d'Europa.

Tra Seicento e Settecento, la città ha raggiunto la sua fama più grande diventando la culla dell’arte e della musica europea. In questo periodo infatti hanno trovato grande ispirazione geni creativi come MozartSchubert Beethoven i quali hanno dato lustro a Vienna, contribuendo a diffonderne la fama in tutto il mondo.

Vienna, città raffinata e signorile, è davvero ricca di attrazioni culturali e di spunti per il divertimento che la rendono una città che può essere visitata senza limiti di età.

Resistere al suo fascino è davvero un'impresa.

Ci sono alcune mete che sono d'obbligo per chi la visita per la prima volta come:

  1. Hofburg Palace, il Palazzo Imperiale che ospitò gli Asburgo;
  2. Cattedrale di Santo Stefano, la grande cattedrale in perfetto stile gotico della città che vede la visita di circa tre milioni di persone all'anno;
  3. Museo di Storia dell'Arte, che ospita alcune delle ricche collezioni degli Asburgo come quella Egizia e Orientale, quella d’Arte Anticha, quella di Scultura e di Arti Decorative nonché di Numismatica;
  4. Museo dell’Albertina, che offre una delle più grandi ed importanti collezioni di arte grafica del mondo composta da 50 mila disegni e acquerelli e oltre un milione di stampe di famosi artisti che vengono esposti a rotazione, tra le quali opere di Raffaello, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Rubens, Chagalle, Mirò, Goya, Picasso, Andy Warhol, Monet, Klimt tra i tanti.
  5. Il Donauturm detta anche Torre del Danubio, una popolare torre panoramica situata nel centro del Donaupark nella quale ci sono vari ristoranti.

Oltre alle chiese, si possono apprezzare i meravigliosi edifici storici, come il già citato palazzo imperiale di Hofburg, che si trova al centro di Vienna. Sulla Ringstraße, il grande anello ottocentesco che circonda il centro storico, sorge l’imponente Palazzo del Parlamento. Il Castello di Schönbrunn, contraddistinto da una storia molto movimentata, è uno dei più importanti monumenti austriaci; dichiarato monumento nazionale e patrimonio dell’umanità UNESCO. Tra gli edifici storici c’è anche la Mozarthaus, in cui visse il celebre compositore.

Una città elegante, speciale ed unica. Adatta per ogni tipo di turista e di vacanza. Lasciatevi cullare da cultura, musica e arte: Vienna non vi deluderà!

image description
Stagione Migliore:Settembre, Dicembre per i mercatini di Natale, Maggio, Giugno
Località Popolari: Centro, Hofburg Palace, Cattedrale di Santo Stefano, Museo di Storia dell'Arte, Museo dell’Albertina

Resistere al suo fascino è davvero un'impresa

Vienna: Una città elegante, speciale ed unica

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!

Stiamo aggiornando le nostre offerte!

Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso

Viaggi in primo piano

Scopri le nostre migliori offerte per te!