fbpx
HM Travel

La magia di Budapest

Buda, Pest e Óbuda

Geograficamente tre città in una, Budapest è una città dai mille volti. Nella sua storia infatti ci sono altre mille storie: Budapest famosa in tutto il mondo per i suoi bagni termali è arroccata nel suo Castello medioevale ed offre ai suoi turisti sempre grandi emozioni.
Tutto ciò rende Budapest quella che è oggi: una città moderna ma che sa d'antico, in una magica atmosfera che affascina il visitatore sullo scorrere lento del Danubio.

Visitare la città

Non è difficile lasciarsi affascinare da quella che viene anche definita la "Parigi dell'Est". Basta una passeggiata nel centro storico per restare incantati dai molteplici scorci che meritano almeno uno scatto, come ad esempio i suoi sette ponti sul Danubio con particolare risalto al famoso Ponte delle Catene.

Per godere di una visuale più ampia, bisogna salire sulla collina che domina la città fino ad arrivare al Castello di Buda: qui infatti è l'antico nucleo della città che oggi ha ceduto il posto alla sede del Palazzo Reale e dove si trova anche la bellissima chiesa di S. Mattia.

Le bellezze architettoniche e paesaggistiche sono completate da quelle artistiche che si possono ammirare al Museo di Belle Arti: Collezioni variegate e di grande valore artistico suddivise in padiglioni che attraversano la storia a partire dall'epoca greco-romana fino a giungere alle opere dei più grandi maestri contemporanei.

Cultura, Storia, Divertimento... ma anche relax!

Una volta goduto del meglio delle bellezze culturali che offre Budapest, sarà certamente sopraggiunto il desiderio di rilassarvi come si deve. Budapest, dal 1934 è stata nominata città termale: "Aqiuncum" erano infatti delle imponenti terme fondate già dai romani, e di cui ancora oggi ne sono visibili i resti.

Avrete modo di trovare ristoro per corpo ed anima in uno dei bagni termali di cui dispone la città, e le cui sorgenti forniscono ogni giorno generosissime quantità di acqua la cui temperatura varia dai 21 ai 78 °C.

Se la stagione lo permette, vi consigliamo, dopo il bagno termale, di fare una bella passeggiata lontano dal traffico della città recandosi sull'isola Margherita: questo è un'isolotto al centro del fiume Danubio che è collegato alla terra ferma dall'omonimo ponte.

C'è inoltre una grande piscina termale all'aperto chiamata "Palatinus", che è anche il luogo preferito dagli abitanti della città, vale la pena sicuramente fargli visita.

Se ancora non avete visitato Budapest, allora cercate tra le nostre offerte quella che più vi soddisfa e non perdete l'occasione per scoprire una delle città più belle d'Europa.

image description
Stagione Migliore:Tutto l'anno
Località Popolari: Lago Balaton, Herend e le sue porcellane

La magia di Budapest

Rimarrete incantati dalle bellezze offerta da questa città!

I pacchetti per questa categoria sono ultimati!

Stiamo aggiornando le nostre offerte!

Dai uno sguardo alle offerte in primo piano che trovi in basso

Viaggi in primo piano

Scopri le nostre migliori offerte per te!

Apri WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, hai bisogno di aiuto per la tua prenotazione da sito web? Contattaci...
Per preventivi passa direttamente in agenzia ✈️